MARTINSICURO – Quelli di oggi e domani, 14 e 15 Agosto 2025, saranno giorni intensi per la comunità cristiana di Martinsicuro che riceverà, per due giorni di seguito, la visita di mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle Diocesi del Piceno.
Come da tradizione, oggi, nel tardo pomeriggio, alle ore 19:00, in occasione della Festa del Mare, il vescovo diocesano presiederà una Celebrazione Eucaristica presso l’impianto sportivo “Tempo Libero“.
Domani, invece, alle ore 21:00, in occasione della festività dell’Assunzione di Maria, mons. Palmieri presiederà la Santa Messa presso la chiesa San Gabriele dell’Addolorata in Villa Rosa. La parrocchia infatti ospita anche la chiesa dedicata a Santa Maria Bambina, che fino a cinquant’anni fa era l’unico luogo di culto della comunità. Per i fedeli, la festività dell’Assunta è quindi l’occasione, oltre che per onorare Maria, modello di vita e di fede per ogni cristiano, anche per ricordare le proprie radici devozionali.
In entrambe le occasioni, a concelebrare la Messa insieme al vescovo Gianpiero ci saranno i preti della comunità: don Anselmo Fulgenzi, don Alfonso Rosati e don Silvio Giampieri.
