- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ascoli Piceno, il 235° Reggimento Addestrativo Piceno ha dato il benvenuto al Col. David Bastiani, nuovo Comandante della Caserma Clementi

di M. P.

ASCOLI PICENO – In un tripudio di bandiere italiane, la Caserma Emidio Clementi, sede del 235° Reggimento Addestrativo Piceno, ha dato il benvenuto al nuovo Comandante il Col. David Bastiani, Ascolano di nascita, ma per lavoro cittadino del mondo.

Le numerose missioni all’ estero ed i vari incarichi ricoperti in organismi militari nazionali e internazionali, ne fanno un Alto Ufficiale di comprovata esperienza e competenza.

Alla solenne cerimonia hanno presenziato diverse personalità del mondo della politica, di quello militare e religioso: dal Sen. Guido Castelli al Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, dal Prefetto di Ascoli dott. Sante Copponi al Generale dei Bersaglieri Dessi. Presente anche il console onorario della Moldavia Roberto Galanti e il Cappellano dei Paracadutisti don Giorgio Martelli. La folta presenza dei bersaglieri in congedo della sez. di Ascoli e di diversi sacerdoti ha impreziosito la cerimonia.

Toccante il momento in cui è stata recitata la preghiera della Patria da parte di don Massimo Zorzin, e per finire, l’Inno Italiano cantato da tutti con grande solennità.

La comunità ascolana tutta, si stringe ancora una volta alla sua Caserma, da Sempre viva e presente nel tessuto sociale cittadino. Auguri di buon lavoro al Comandante Bastiani.