MARTINSICURO – Il Comune di Martinsicuro – Settore Cultura e Beni Museali – annuncia il ritorno dell’attesa iniziativa “Back to the Past”, le affascinanti visite guidate teatralizzate che, anche nell’estate 2025, animeranno il suggestivo Museo Castrum Truentinum, ospitato nella storica Torre Carlo V.
Realizzato in collaborazione con la Scuola di Recitazione OggiTeatro di Martinsicuro e l’Associazione G.A.M.A. (Gruppo Archeologico Medio Adriatico), l’evento propone quattro appuntamenti serali:
-
8 luglio
-
29 luglio
-
5 agosto
-
12 agosto
Le visite avranno inizio alle ore 21:30.
Il costo di partecipazione è di 3,00 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 329 0254513.
Un viaggio immersivo nella storia
«Back to the Past rappresenta un’opportunità per cittadini e turisti di riscoprire la storia locale attraverso un approccio innovativo, coinvolgente e accessibile – commentano la delegata alla Cultura, Pinuccia Camaioni, e la consigliera con delega alla Biblioteca, Valentina Coccia – grazie alla fusione tra narrazione teatrale e contenuti storici».
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa esperienza culturale unica, pensata per valorizzare il patrimonio museale e rafforzare il legame con le radici storiche del territorio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale www.vivimartinsicuro.it o consultare i canali social ufficiali del Comune.