- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Maltignano, Caselle festeggia San Marco e i 50 anni della parrocchia

MALTIGNANO -Grande partecipazione a Caselle per i festeggiamenti in onore del patrono San Marco, in occasione del 50º anniversario della fondazione della parrocchia. L’evento ha coinvolto l’intera comunità, sottolineando l’importanza del legame tra fede, tradizione e identità locale.

La celebrazione è stata animata dal coro unito di Maltignano e Caselle, che ha eseguito con armonia e passione i canti liturgici, mentre la banda di Acquasanta ha allietato la giornata con una selezione di brani musicali, accompagnando i momenti salienti della festa.

Durante la solenne processione, i membri del comitato parrocchiale hanno portato l’effigie del Santo Patrono per le vie del paese, con la partecipazione del vicesindaco Federica Figliaggi e di alcuni consiglieri comunali, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni alla vita della comunità.

Ad animare la celebrazione i cori di Maltignano e Caselle che da quando si sono preparati per cantare insieme davanti a Papa Francesco, hanno iniziato a collaborare anche in altre grandi occasioni, come la Pasqua, il Natale e ora la festa di Caselle. In queste circostanze, si uniscono per formare un unico coro, guidato dai maestri Roberto e Claudio. Questa collaborazione rappresenta un valore importante per il futuro della comunità.

Nel corso della celebrazione è stato ricordato che la Chiesa di Caselle non è solo l’edificio, attualmente interessato da lavori di restauro, ma soprattutto le “pietre vive”, ovvero i parrocchiani. Una comunità viva, in cui ciascuno mette a disposizione i propri talenti, rispondendo con generosità alla chiamata del Signore: “Mi vuoi bene?”

Anche nelle fragilità e nei limiti personali, ciascuno trova uno spazio per contribuire alla costruzione di questa Chiesa viva, condividendo ciò che ha per far crescere una famiglia unita attorno alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, per compiere insieme la volontà di Dio.