- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, “Sguardi di donne” su arte, storia ed esperienze

GROTTAMMARE – Grottammare torna a celebrare la figura femminile: è pronta la nuova edizione di “Sguardi di donne”, il cartellone di eventi che trae spunto dalla Giornata internazionale della donna per esplorare il mondo femminile attraverso incontri, spettacoli e mostre che raccontano storie di emancipazione, lotta e creatività.

La rassegna, sostenuta dall’Amministrazione comunale, è organizzata dalla Consulta per le Pari Opportunità, che anche stavolta è riuscita a coinvolgere nelle proposte numerose professionalità impegnate a favore delle donne e con le donne. Tra storiche, giornaliste, artiste e operatrici sociali, il programma raccoglie voci autorevoli che contribuiscono, ognuna nel proprio ambito, a promuovere consapevolezza e diritti, offrendo al pubblico un’occasione di riflessione e confronto.

Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì prossimo 7 marzo. La programmazione si chiuderà l’11 aprile con la consegna del Premio “Silvana Scaramucci”. Nel dettaglio:

Nell’invitare la cittadinanza a partecipare agli eventi, l’assessore all’Inclusione sociale Monica Pomili e la consigliera Martina Sciarroni invitano le giovani generazioni ad avvicinarsi alle attività della Consulta: “Anche quest’anno, la Consulta Pari Opportunità del Comune di Grottammare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato un calendario di appuntamenti con l’obiettivo di raccontare ambiti diversi attraverso lo sguardo di una donna. Dall’arte alla storia, il programma propone incontri che non solo offriranno spunti di riflessione, ma che ci auguriamo possano diventare occasioni di socializzazione e di conoscenza di questo organo comunale, il quale auspica nuove adesioni, soprattutto da parte delle giovani generazioni”.