RIPATRANSONE – Tutto pronto a Ripatransone per il Piceno Fashion Dolls, che si svolgerà sabato 7 e domenic 8 settembre.
Sabato alle ore 10.30 è prevista l’inaugurazione della Mostra di Barbie presso la Sala Condivi, dove sarà possibile visitare la mostra anche durante la giornata di domenica.
Sabato 7 settembre alle ore 21 il fashion show che racconta i primi 65 anni di Barbie, con abiti da sogno inspirati alla bambola, tra cui l’abito Enchanted Evening che ha sfilato lo scorso maggio al Festival di Cannes. Per l’occasione sarà presente anche la modellista che lo ha realizzato appositamente per l’associazione “Sul Filo di un Sogno”, Sabrina Bruni.
Presenteranno la serata Emanuela Petroni, presidente dell’associazione “Anime di Carta”, e il noto collezionista romano Enzo Funaro.
La serata toccherà il delicato e importante tema dell’autismo. Per l’occasione, infatti, sfilerà la modella con disturbo dello spettro autistico Diletta Pandolfi e interverrà un rappresentante dell’associazione “Siamo Delfini” di Roma, nata per dare il suo contributo a migliorare la qualità della vita delle persone con autismo, cercando di creare consapevolezza sull’argomento.
A sfilare anche la nota ballerina Naima Ficcadenti che dichiara: “Credo che questo evento sia molto importante per sensibilizzare sull’argomento dell’autismo e sono molto contenta di potermi esibire con un pezzo neoclassico. Inoltre, avrò la possibilità di fare questa nuova esperienza sfilando, cosa che non ho mai fatto prima, e soprattutto di poterlo fare a Ripatransone, il mio paese.”