- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Colonnella piange i giovani Maurizio Eleuteri e Laure Jeanne Merlin

COLONNELLA – La comunità colonnellese perde, nel giro di due giorni, due giovani concittadini: Maurizio Eleuteri, di 48 anni, e Laure Jeanne Merlin, di 56 anni. I funerali del giovane Maurizio si sono tenuti ieri, mercoledì 24 Maggio, alle ore 14:30, presso la chiesa di San Cipriano di Colonnella, mentre i funerali di Laura Jeanne si terranno venerdì 26 maggio, alle ore 10:00, nella chiesa di San Giovanni Evangelista.

Eleuteri era molto conosciuto a Colonnella e nei Comuni limitrofi: oltre ad essere, infatti, il titolare di un bar in centro, lungo la scalinata del paese, era anche collaboratore di molti dei locali più noti della Riviera delle Palme. Di lui molte persone ricordano la bontà, la gioia di vivere e la grande forza d’animo che lo hanno sempre contraddistinto, anche durante tutta la malattia che poi gli è stata fatale. Maurizio lascia la madre Antonietta, il fratello Gianni, la sorella Claudia, la cognata Chitiana, il cognato Gianni, i nipoti Mayla e Lorenzo, oltre ai tanti parenti ed amici che lo hanno accompagnato anche nel suo ultimo viaggio terreno. Le esequie sono state celebrate dal parroco don Dino Straccia, insieme al diacono Domenico Maria Feliciani. I fedeli, che hanno gremito la chiesa, si sono poi ritrovati nella piazza antistante l’edificio sacro, dove hanno fatto volare tanti palloncini in cielo sulle note di “Another Love” dell’artista britannico Tom Odell.

Tutt’altra storia quella della Merlin: di origini francesi – come si intuisce dal nome – Laure Jeanne è venuta in Italia per amore nel lontano giugno del 1990 e precisamente a Colonnella, dove si è costruita una famiglia. Laure Jeanne lascia il marito Fiorindo, la giovanissima figlia Asia, la giovane figlia Sara con Nicola, la sorella Nadine, i fratelli Max e Christian, la suocera Elisa, i cognati, i nipoti e tutti i parenti e gli amici che negli anni l’hanno conosciuta come una persona buona, umile e mite, protagonista di una vita vissuta nell’ombra e in silenzio, molto riservata e sempre sorridente. Malata già da tempo, negli ultimi giorni il suo stato di salute è peggiorato fino ad essere necessario il ricovero presso il Presidio Ospedaliero “Val Vibrata”. Attualmente la salma si trova presso l’Obitorio del nosocomio abruzzese e giungerà presso la chiesa di San Giovanni Evangelista alle ore 9:00 di venerdì 24 maggio, ove, un ‘ora dopo, si terranno i funerali.