- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, Ass. “Figli in cielo”, Bassanetti: “Troviamo l’invito di Gesù ad elevare i nostri cuori alla gioia del cielo in comunione con i nostri amati figli”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 21 maggio alle ore 16:00 presso la parrocchia della Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto è stata celebrata una santa Messa alla quale si è unita in preghiera l’Associazione “Figli in cielo”. Durante l’incontro sono state distribuite delle medagliette di Maria Consolatrice ai genitori appartenenti all’Associazione Figli in cielo. La Messa mensile ha coinciso con la domenica dell’Ascensione del Signore (In Italia si celebra la domenica dopo il giovedì dell’Ascensione).

Uno stralcio della riflessione di Andreana Bassanetti, fondatrice dell’Associazione: “Alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva si staccò da loro e salì in cielo. Gesù parte benedicendo, le sue mani benedicenti sono come un tetto che ci protegge. Quindi anche noi oggi siamo pieni di gioia e di gratitudine perché in quella mano benedicente troviamo le mani benedicenti dei nostri figli saliti in cielo con Lui, loro ci accompagnano, ci proteggono e ci sostengono lungo il nostro faticoso cammino, troviamo l’invito di Gesù ad elevare i nostri cuori alla gioia del cielo in comunione con i nostri amati figli che la stanno già vivendo. Ringraziamo allora Gesù di averci spalancato le porte del Cielo, di permetterci di camminare già qui ed ora uniti strettamente ai nostri figli, nella speranza di rivederli e riabbracciarli nel suo amore e prepariamo il cuore a partecipare alla festa dei Figli in cielo nella nostra comunità”.