- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Montelparo, i piccoli Chiara e Daniele hanno ricevuto la Prima Comunione

di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Bellissima ed emozionante la cerimonia religiosa di domenica 14 maggio 2023: nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Montelparo, il Priore don Giorgio Carini ha consegnato nelle mani e nell’anima di Chiara e Daniele, per la loro Prima Comunione, la particola con il Corpo di Gesù!

Grande la commozione e la letizia nei volti dei comunicandi, dei loro parenti e di tutti gli intervenuti.
Don Giorgio, nella sua preziosa omelia, ha sottolineato l’importanza del momento da loro vissuto oggi incitandoli, tra l’altro, a non trascurare mai, nel loro futuro, l’incontro con il Corpo di Cristo presente nell’ostia consacrata.

I canti della locale Corale “Gregorio Petrocchini” hanno incessantemente sostenuto ogni momento della cerimonia. Al termine dei riti di Comunione e prima della benedizione finale, Angelo e Cristian, chitarristi della Corale, raggiunti dai bambini, hanno fatto loro cantare e animare la bellissima e coinvolgente “Camminerò ad un passo da te”. Chiara e Daniele sono scesi, quindi, nella cripta di “Santa Maria di Farfa”, sita al di sotto dell’Altare Maggiore, per deporre dei fiori in onore della Madonna.

Si è trattato di una giornata gioiosa e preziosa che sarà impossibile da dimenticare per coloro che ne sono stati i protagonisti.

Un ringraziamento speciale va a Gabriele Baglioni per le foto scattate.