- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra Marittima, al via il nuovo Sportello Europa Giovani

 

CUPRA MARITTIMA – L’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima, in collaborazione con la Regione Marche e il Centro Europe Direct Regione Marche, ha il piacere di annunciare alla comunità l’apertura del nuovo Sportello Europa Giovani – punto locale decentrato del Centro Europe Direct Regione Marche.

Lo “Sportello Europa Giovani” fornirà tutte le news riguardanti l’Europa, i fondi e i finanziamenti per le imprese, le opportunità di stage, lavoro e formazione europee ed estere per i giovani del territorio marchigiano.

Già attiva è la pagina Instagram @spazioeuropagiovani_cupra, gestita dal Comune di Cupra Marittima, che pubblica costantemente tutte le opportunità per i giovani.

Inoltre, poiché il Comune di Cupra Marittima ha aderito al Progetto “Presìdi” promosso dalla Regione Marche – Settore Informatica e Crescita Digitale, prossimamente lo “Sportello Europa Giovani” ospiterà un Facilitatore Digitale che, al servizio della comunità, organizzerà corsi riguardo l’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e dei servizi digitali messi a disposizione dalla PA o altri soggetti.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare numerosi all’evento di inaugurazione del 21 Aprile 2023 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima.