- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cultura e turismo Monteprandone, il Comune cerca sponsor per gli eventi 2023

MONTEPRANDONE – Il Comune di Monteprandone intende individuare soggetti disponibili a sponsorizzare iniziative e manifestazioni di carattere istituzionale, culturale e turistico che saranno realizzate nel corso del 2023. E’ stato pertanto pubblicato un avviso finalizzato a promuovere il territorio e le sue peculiarità nonché creare occasioni di socializzazione.

Vi sono una serie di iniziative già individuate su cui indirizzare la domanda di sponsorizzazione: calendario manifestazioni estive (Festival letterario Piceno d’Autore, Concerti, Monteprandone by Bike, ecc.); Festa del Patrono, Natale e Murales artistico, a cui possono aggiungersi anche altri eventi organizzati da soggetti terzi con il contributo dell’Amministrazione comunale.

Le candidature potranno riguardare sponsorizzazioni di tipo economico e/o di natura tecnica e saranno possibili più sponsor per singolo progetto. L’individuazione degli sponsor è basata sui principi di trasparenza, concorrenza, pubblicità, imparzialità, efficacia e proporzionalità.

Possono rispondere all’avviso operatori economici (aziende e imprese singole e associate), compresi enti del Terzo Settore (associazioni, enti, fondazioni, imprese sociali, cooperative) e istituzioni in genere, nonché singoli liberi professionisti.

Il Comune di Monteprandone si impegna nella promozione del logo e del messaggio dello sponsor tramite i canali di promozione (brochure, manifesti, sito web, conferenza stampa, stampa locale ecc.) utilizzati per le iniziative sponsorizzate dagli operatori economici.

Le proposte di sponsorizzazione, redatte su apposita modulistica e complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire a questo Comune entro le ore 13 di martedì 18 aprile 2023 tramite invio per PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata comune.monteprandone@emarche.it o spedizione o consegna a mano all’Ufficio Protocollo in via delle Magnolie, Centobuchi di Monteprandone, durante gli orari di apertura al pubblico.

Modulistica e avviso sono scaricabili dal sito del Comune www.comune.monteprandone.ap.it.