- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone, celebrati i funerali di Teresa De Angelis, mamma di don Tommaso Capriotti

RIPATRANSONE – Si sono svolti giovedì 2 marzo, alle ore 10:30, presso il Duomo di Ripatransone, i funerali di Teresa De Angelis, madre di don Tommaso e Gabriella Capriotti. Alla celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, hanno partecipato numerosi sacerdoti della Diocesi, tra i quali anche il vicario generale don Patrizio Spina.

“È stata una cerimonia veramente commovente – afferma un fedele  – La signora Teresa ha lasciato un’esemplare testimonianza di vita. Questo abbiamo percepito dai suoi comportamenti ed ascoltato dalle sue parole. Don Tommaso e Gabriella possono essere orgogliosi di lei ed eternamente grati al Signore per aver avuto in dono una madre così. Dopo la celebrazione del funerale, abbiamo continuato le nostre preghiere per l’anima di Teresa anche ieri, venerdì 3 marzo, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di Ripatransone. È il nostro modo per stare vicino a don Tommaso”.

Oltre ai figli don Tommaso e Gabriella, Teresa ha lasciato il genero Alessandro, il nipote Mario, le sorelle Artemisia e Rosa, il cognato Vittorio, numerosi nipoti e tanti altri parenti ed amici che hanno preso parte alla cerimonia funebre.

Un ringraziamento commosso è giunto da  don Tommaso Capriotti: “Vorrei dire un grazie veramente sentito al Signore per la bella presenza del vescovo, dei sacerdoti, dei rappresentanti del movimento Cursillos, delle comunità neocatecumenali di Sant’Egidio alla Vibrata e San Benedetto del Tronto,  e dei parrocchiani di Sant’Egidio, San Benedetto Martire, Cossignano, Trivio, Ripatransone. Grazie al parroco don Nicola e a tutti i parenti e gli amici presenti. Mamma, come Maria, ci ha amati e serviti. Di questo io e mia sorella Gabriella le saremo sempre grati. Ora, dal Cielo, continui a sostenerci nella fede e nell’amicizia”.