- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, in vendita i biglietti per il film starordinario dell Associazione XMano “State buoni se potete”

ACQUAVIVA PICENA – Il progetto nasce da un’idea dell’Associazione XMano ODV e di Franco di Pancrazio, direttore artistico ed esecutivo.
Il lungometraggio è stato realizzato da NOON MULTIMEDIA con la Regia di Mauro Piergallini.
L’audio in presa diretta è stato curato da Andrea Verzulli, mentre la direzione alla fotografia porta la firma di Lorenzo Roscioli., l’obiettivo primario è quello di promuovere l’inclusione e di fare comprendere come l’agire insieme porta a traguardi inimmaginabili, a tal proposito si ringraziano tutti coloro che si sono spesi alla realizzazione del film, a tutti i volontari e a tutte le figure professionali che hanno avuto una grande sensibilità nell’affiancare la “squadra ideatrice” del progetto. Il film “State buoni se potete” è liberamente tratto dal film di L. Magni e verrà proiettato al Palariviera di San Benedetto del Tronto domenica 12 febbraio alle ore 15:30.

Un bel contributo è stato dato anche dall’Associazione Lido Degli Aranci che ha portato sul set la loro professionalità.

I biglietti sono già disponibili presso:

– Grottammare: 1. Bar Ramona, via G. Leopardi
2. Spazio Conad, via C.A. Dalla Chiesa

– San Benedetto del Tronto: 1. Caffè Pinocchio, via Conquiste
2. Labor Foto di Campanelli D., via E. De Amicis

– Acquaviva Picena: 1. Coal Supermercato, via Roma
2. Bar Tabaccheria Umby, via Roma

– Cupra Marittima: 1. Bar Toto, via Adriatica Nord

– Porto D’Ascoli: 1. Bar Agraria, via Val Tiberina

Il costo del biglietto è di 8,00 euro, il costo del biglietto ridotto per bambini fino agli otto anni è di 5,00 euro.
L’Associaizone “XMano” ODV- Genitori uniti per la disabilità, è un’organizzazione di volontariato nata nel marzo 2008 per iniziativa di alcuni genitori con figli disabili. Svolge un’importante attività di unità sociale, perseguendo il miglioramento della vita, la tutela dei diritti civili e l’integrazione sociale delle persone in condizione di disabilità sia in età evolutiva che in età adulta e delle loro famiglie. Dal 2012 gestisce un Centro socio-educativo a San Benedetto del Tronto, ora situato in via Manzoni n.38, presso il quale si svolgono attività ludico – educative – ricreative adatte ai ragazzi che lo frequentano, permettendo di qualificare il loro tempo libero. Il Centro dallo scorso settembre è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle 18:00 e diversi professionisti conducono laboratori e svolgono attività diverse come ad esempio la musicoterapia, attività motoria nell’area morbida allestita, laboratorio teatrale e musicale, laboratori creativi e di espressione corporea, cura delle piante nel giardino a disposizione. L’Associazione “XMano” pone, inoltre, particolare attenzione al tema del Sollievo dei Caregivers, solitamente i genitori delle persone in condizione di disabilità, proponendo dei progetti che permettono uno stacco dalla opera continuativa “del prendersi cura”. Il Centro ha anche la funzione specifica di sollevare il genitore dalla cura del proprio figlio nelle ore pomeridiane. In pratica viene perseguita una doppia finalità: il genitore ha due ore pomeridiane a disposizione per dedicarsi anche ad altro e il figlio viene coinvolto in laboratori interessanti che danno al possibilità di relazionarsi con gli altri e di aumentare la percezione del sé.
Per info e prenotazioni: 340/3383967, 340/7829745