- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

GMG Lisbona 2023, aperte le iscrizioni fino al 15 febbraio

DIOCESI – Si sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona la prossima estate. La proposta, elaborata dall’Equipe Diocesana di Pastorale Giovanile guidata da don Matteo Calvaresi, è rivolta a tutti i giovani nati nel 2007 o di età superiore; saranno ammessi anche coloro che, pur nati nel 2008, sono anticipatari e condividono con i nati nel 2007 il percorso scolastico. Il viaggio avverrà in autobus e l’intero pellegrinaggio verrà condiviso con i giovani della Diocesi di Ascoli Piceno.

Questi i dettagli dell’itinerario che è stato proposto.

Il costo complessivo è di euro 750 e comprende il viaggio, i vari pernottamenti e il kit completo della GMG. È possibile effettuare il pagamento in tre rate di euro 250 cadauna aventi le seguenti scadenze:
– prima rata: entro il 15 febbraio 2023;
– seconda rata: entro il 30 Aprile 2023;
– terza rata: entro il 30 giugno 2023.
L’iscrizione va effettuata cliccando sul link di seguito riportato e completando il modulo che si aprirà: https://forms.gle/74An52niWdnLSQCg9.Tuttavia sarà considerata effettiva solo all’atto del versamento delle quote.

Queste le parole di don Matteo e dei membri dell’Equipe di Pastorale Giovanile: “Ricordiamo a tutti gli interessati a partecipare alla GMG di Lisbona, che il posto sarà garantito a tutti coloro che si iscriveranno entro la data del 15 febbraio 2023. Dopo tale data, saremo in grado di accogliere soltanto le iscrizioni per la copertura dei posti rimanenti sugli autobus.

Informiamo inoltre che venerdì 10 marzo 2023, all’inizio della Quaresima, vivremo un altro momento di incontro con tutti i giovanissimi e giovani della nostra Diocesi.

Infine, vorremmo segnalare che Casa Giovani sarà libera nella prima parte dell’anno fino a tutta l’estate. Per tale motivo desidereremmo metterla a disposizione dei gruppi parrocchiali, dei movimenti e delle associazioni che vogliano usufruirne, a patto che rispettino lo stile e la destinazione che la Pastorale Giovanile Diocesana ha inteso darle nel tempo e che vi sia sempre la presenza di un sacerdote, o comunque di un adulto, che se ne assuma la responsabilità e che vigili sul corretto utilizzo della struttura.”

Per ulteriori informazioni sulle iniziative proposte è possibile scrivere una mail all’indirizzo pg@diocesisbt.it oppure contattare il numero 328 2999890 a cui risponderà don Matteo Calvaresi. È inoltre possibile visitare anche le pagine social della Pastorale Giovanile Diocesana:
Fb: Servizio per la Pastorale Giovanile SBT
IG: pgsbt