- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Un filo d’arte”, una collaborazione a Grottammare per realizzare progetti sociali a Force e Comunanza

GROTTAMMARE – Presso la merceria “Il cigno” in via Matteotti a Grottammare è possibile acquistare i quadri realizzati da numerosi artisti locali, alcuni dei quali sono emergenti, che hanno voluto contribuire al progetto “Un filo d’arte”, che il M° Patrizio Moscardelli, affermato artista ripano, ha intrapreso, grazie al Giornale Grottammare con Direttore Simone Incicco e con la merceria “Il cigno” per finanziare progetti a carattere sociale.

Gli artisti hanno impiegato tutto il loro estro e tutta la loro sensibilità per la realizzazione di questi quadri, inoltre hanno impiegato anche tutta la loro generosità perché le opere sono state donate al M° Moscardelli, il quale le ha messe in vendita con il desiderio di poterne ricavare una discreta somma di denaro che verrà impiegata alla realizzazione di progetti a Force, Comunanza e Fermo. “Un filo d’arte”, un progetto quindi, che traina altri tre progetti, un susseguirsi di interventi affinché si possa agire su vecchi e sempre nuovi rischi sociali, su vecchie e nuove difficoltà, sull’intervento per sanare le crescenti difficoltà della società. Patrizio Moscardelli, da sempre attento ai temi sociali, è ben cosciente del necessario ridimensionamento degli interventi nel mondo del sociale, aiutare è sempre dispendio di tempo, è avere infinita pazienza, è sapersi fare “vicino” a chi è in difficoltà, è dispendio di tempo ed è anche necessario troppo spesso un sostegno economico. Le difficoltà per reperire la somma necessaria destinata agli aiuti sono sempre grandi, ma la speranza non finisce mai.

Il M° Moscardelli invita a visitare la mostra presso la merceria di Grottammare e ricorda che dopo l’acquisto verrà consegnato un foglio illustrativo dove vengono descritti dettagliatamente i progetti per Force, Comunanza e Fermo.