- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Castignano, inizia domenica la visita pastorale del vescovo Bresciani

CASTIGNANO – Si aprirà domani, domenica 13 novembre, la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nella parrocchia San Pietro Apostolo di Castignano. La comunità, guidata dal parroco don Tiziano Napoletani, riceverà Bresciani nei giorni di domenica 13 e mercoledì 16 novembre.

Queste le parole del parroco don Tiziano Napoletani alla vigilia della visita pastorale: “Per me, che sono un prete giovane – in quanto lo sono da soli tredici anni – questa è la prima volta che ricevo la visita pastorale del vescovo e le emozioni che si rincorrono nel mio cuore sono tante. C’è sicuramente molta trepidazione, un sentimento di gioia sospeso fra le opposte sollecitazioni della speranza e del timore. Anche se il vescovo sarà con noi solo due giorni, infatti, numerosi sono gli appuntamenti programmati per incontrare alcuni malati della nostra comunità, gli anziani, i giovani, alcune realtà imprenditoriali e commerciali, oltre ovviamente al sindaco della città. Tutti questi impegni ravvicinati generano un po’ di ansia, ma si tratta di un’ansia buona, quella che si ha quando si incontra qualcuno di importante a cui si tiene tanto e da cui ci si aspetta tanto. La comunità, come me, è in trepida attesa e non vede l’ora di incontrare il vescovo Carlo, nostro pastore, nostro fratello, nostro amico.

La visita si aprirà domani, domenica 13 novembre, con la Santa Messa delle ore 8:30, ma tutti gli incontri con le varie realtà parrocchiali e civili e con le autorità civili e militari avverranno mercoledì 16 novembre, secondo il seguente calendario:
Mattina:
visita agli infermi nelle case di Castignano;
visita alla Caserma della città
Pomeriggio:
visita ai luoghi di lavoro del territorio di Castignano;
incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale;
visita agli studenti, ai docenti e al personale della scuola San Giovanni Bosco
Sera:
cena in oratorio;
incontro con il gruppo dei catechisti;
incontro con i componenti dei Consigli Pastorale Parrocchiale e degli Affari Economici.