- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Separati e divorziati, sabato 8 ottobre riprenderanno gli incontri del Gruppo Orchidea

DIOCESI – Riprenderà sabato 8 ottobre, alle ore 16:00, presso il Monastero Santa Speranza in San Benedetto del Tronto, il cammino di spiritualità rivolto alle persone che vivono in situazione di separazione, divorzio o nuova unione.
Il percorso è proposto dai Responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare, i coniugi Piero e Patrizia Censori, i quali dichiarano: “All’inizio del nuovo Anno Pastorale, la nostra Diocesi offre un cammino che si ripete ormai da qualche anno. L’iniziativa è fortemente sostenuta e accompagnata dal Vescovo Carlo Bresciani con una particolare attenzione Pastorale: la sua vicinanza esprime il legame con il Signore, con la Chiesa e con la comunità.”
“La nostra proposta – proseguono i coniugi Censori – si rivolge a coloro che desiderano riflettere sulla propria storia alla luce della Parola di Dio. In modo particolare quest’anno ci faremo guidare dalla Lettera Pastorale del Vescovo Carlo Bresciani: ‘Lo ospitò a casa sua’ – CHIESA, CASA OSPITALE.”
Coloro che intendono partecipare o che sono interessati anche solo a chiedere informazioni, possono rivolgersi direttamente ai coniugi Censori, contattandoli al numero 333 3265203.