- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, il vescovo Carlo incontra le Vicarie per presentare la lettera pastorale; nell’articolo tutte le date

DIOCESI – Questa e la prossima, per la nostra Diocesi, saranno due settimane molto importanti.
Il vescovo Carlo Bresciani incontrerà le varie Comunità Vicariali per presentare la lettera pastorale “Chiesa, casa ospitale”, nella quale invita la nostra Chiesa a diventare una casa ospitale come quella di Betania, dove Gesù amava soffermarsi con Marta, Maria e Lazzaro. Come Marta siamo chiamati a servire, ma senza dimenticare il primato dell’ascolto, vissuto da Maria. Ecco perché siamo invitati ancora a sederci in piccoli gruppi, attorno a tavoli sinodali, per metterci in ascolto di ciò che lo Spirito va dicendo alla Chiesa.

Agli incontri sono invitati in modo particolare i Consigli Pastorali Parrocchiali, gli Operatori Pastorali e le varie Realtà Ecclesiali.

Questo il calendario degli incontri:

Giovedì 15 settembre 2022, alle ore 21:00, presso il Convento San Tommaso a Montedinove, avverrà l’incontro per gli operatori pastorali della Vicaria Beata Maria Assunta Pallotta.

Venerdì 16 settembre 2022, alle ore 21;00, presso la Chiesa San Pio V di Grottammare, sarà la volta della Vicaria Madonna di San Giovanni.

Lunedì 19 settembre 2022, alle ore 21:00, presso la Chiesa San Giuseppe a Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata, si terrà l’incontro dedicato alla Vicaria Santa Maria in Montesanto.

Martedì 20 settembre 2022, alle ore 21:00, presso la Chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli, sarà la volta della Vicaria San Giacomo della Marca.

Mercoledì 21 settembre, alle ore 21:00, presso la Cattedrale Santa Maria della Marina a San Benedetto del Tronto, si terrà l’ultimo appuntamento dedicato alla Vicaria P. Giovanni dello Spirito Santo.