- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, prosegue con successo “Un filo d’arte”, pronta la nuova esposizione con Pietro Anelli e Anna Rosa Petrini

GROTTAMMARE – Il maestro Patrizio Moscardelli e il giornale “Grottammare” proseguono nell’impegno della mostra “Un filo d’arte”.
Una mostra sempre più apprezzata e che ha dato la possibilità a tanti artisti di esporre le proprie opere e di venderle.
Tutto è stato resto possibile grazie alla generosità del proprietario della merceria “Il Cigno”, Floriano Tavoletti.
Per il bimestre maggio – giugno i due artisti locali che esporranno i loro nuovi lavori sono: Pietro Anelli e Anna Rosa Petrini.
Il titolo scelto è: “I sassi del Tesino”, questo nome è stato scelto per omaggiare il corso d’acqua che attraversa Grottammare, le opere stesse sono realizzate con sassi e legni di fiume. I due pittori rispondendo ad alcune domande hanno illustrato meglio i loro lavori. La presentazione è avvenuta presso la merceria “Il cigno” di Grottammare.

Come nascono le vostre opere?
A volte è il sasso stesso che ispira l’idea, altre volte i sassi e legni fanno parte di un’idea globale che si sviluppa a più riprese con eventuali variazioni. Altre volte invece, abbiamo già un progetto mentale ben definito (per esempio quando realizziamo lavori su commissione) e andiamo avanti per quella strada solamente sviluppandola per ottenere il risultato che abbiamo in mente.

Da chi vengono apprezzate di più le vostre opere?
Piacciono a svariate tipologie di persone, alcune acquistano scegliendo tra le opere già realizzate, altre richiedono realizzazioni personalizzate affidandosi alla nostra creatività e ci sono quelle che ci suggeriscono idee.

Qual è l’opera a cui siete maggiormente legati?
Sicuramente “Pinocchio”, quadro presentato alla manifestazione organizzata dal Paese Alto di Grottammare dedicata al famoso personaggio di Collodi.

Dove avete esposto?
La prima mostra si è svolta alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, poi sono seguite partecipazioni a collettive in Grottammare, Acquaviva Picena, Offida, Martinsicuro.

Pietro Anelli e Anna Rosa Petrini ricordano che le loro opere sono esposte in maniera permanente presso l’Osteria Caserma Guelfa di San Benedetto del Tronto.