- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Grande festa per i 92 anni di Padre Giovanni Guerrino Mazzoni!

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Come non fare gli auguri al carissimo Padre Giovanni Guerrino Mazzoni che ieri ha compiuto 92 Anni!
Nato a Ortezzano in Contrada Valdaso il 27 marzo 1929, è ancora oggi il Vice-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo!
Fu ordinato sacerdote dell’Ordine dei Salvatoriani (fondato da Padre Jordan) e servo di Maria il 3 luglio 1955 a Roma.
La sua vita l’ha vissuta per il sacerdozio innanzitutto e per la sua grande passione: la montagna!
Gli auguri più grandi gli vanno da tutti i Montelparesi per i suoi novantadue anni raggiunti in pienissima forma!
Tantissime sono state le telefonate provenienti da ogni parte! Come anche dalle parrocchie del centro Italia dove Padre Giovanni ha saputo lasciare il ricordo della sua grande bontà, dedizione, religiosità, amore e attenzione alla missione di curatore di anime! Egli è, ancora oggi, un eccezionale esempio di bontà, di purezza d’animo, di grande rispetto umano e di massima dedizione per la sua missione sacerdotale!
 Anche il Superiore Generale dei Padri Salvatoriani, il Brasiliano Padre Milton Zonta, lo ha raggiunto telefonicamente per porgergli i suoi auguri!
Padre Giovanni è tuttora in grande spolvero e presenza! E questo grazie anche all’attenta e assidua presenza di carissime persone quali Gabriella e Sofia, che lo seguono giornalmente con tanto affetto!
Nel 2018 egli volle lasciare scritti i ricordi della sua vita in un bel libretto (“Padre Giovanni Guerrino Mazzoni dei Padri Salvatoriani”)
uscito dalle stampe proprio nel giorno stesso della sua nascita! AUGURI PADRE GIOVANNI!!!!!!!