- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Rotella, don Vincent Ifeme: “Il ritorno del suono delle campane sarà un segno di vita e di speranza”

 

ROTELLA – “Un segno di speranza per tutta la comunità” con queste parole il Parroco di Rotella, Don Vincet Ifeme, ci presenta i lavori della messa in sicurezza della cappella attigua alla Chiesa di San Lorenzo e al possibile ritorno del suono della campane nella comunità di Rotella.
Da ottobre 2016 infatti, vista l’inagibilità delle due chiese cittadine, le celebrazioni si svolgono presso la sala messa disposizione dall’amministrazione comunale e vista inoltre la pericolosità della torre della chiesa parrocchiale era stato sospeso il suono delle campane.

Di seguito le parole del parroco di Rotella, Don Vincent Ifeme

Ricordiamo anche l’appello della Caritas diocesana che ha pensato di promuovere come iniziativa di fraternità per la quaresima, il finanziamento di un progetto a favore delle comunità della nostra diocesi segnate dall’emergenza sisma e neve.

Per la comunità di Rotella in particolare:
1. Le campane: visto la pericolosità della torre della chiesa parrocchiale e l’impossibilità di suonare le campane, chiediamo un intervento per potere suonare le campane registrato con l’apparecchio adatto al nostro impianto fornito da Beltron (Preventivo completo in allegato con dei sconti chiesti da noi). Per la nostra comunità il suono delle campane significa molto: segno di vita e di speranza. Euro 2.799,9 (iva incluso).
2. Apertura della Cappella: visto l’inagibilità delle nostre 2 chiese, chiediamo di poter almeno accedere a una piccola cappella da una porta esterna per poter aver un luogo dove conservare il santissimo e celebrazioni speciali. Questo comporta:
• il restauro della porta di ingresso e mettere una nuova porta interno con un finestrino. Euro 2.600,00 (iva ESCLUSA)
• mettere delle ringhiere mancante sulle scale. Euro 400,00 (iva ESCLUSA)
• un lavoro di un muratore per metter in sicurezza il muro e il pavimento, ecc. Euro 1.846,00 (iva ESCLUSA)
• un riscaldamento : 2 stufe al pellet per i spazi disponibili . Euro 3.300,00 (iva inclusa)

Sul sito della Caritas diocesana sono disponibili gli aggiornamenti ed eventuali altre proposte http://caritasbt.it/.