- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“L’avventura fra Dio e l’uomo” La storia della salvezza dalla Creazione a Pentecoste in figurine

FigurinePrima che il mondo esistesse ti ho pensato, ti ho amato e ora sono con te; così ha inizio una storia lunga millenni raccolta in un album di figurine adesive per i bambini dai 7 agli 11 anni che ha inizio con la Creazione e si conclude con la Pentecoste narrando l’alleanza di Dio con Abramo e il popolo d’Israele fino all’avvento di Gesù come Messia, la sua predicazione, passione, morte e resurrezione.

L’avventura fra Dio e l’uomo è l’ultima novità editoriale di NET, apostolato promosso dal Movimento Regnum Christi e rivolto all’evangelizzazione dei più piccoli e delle loro famiglie: “quest’ album nasce dal desiderio di aiutare i bambini a capire il disegno di Dio per l’uomo,  collegando gli eventi dell’Antico con il Nuovo Testamento” dicono i curatori del progetto – “in modo che i bambini riescano ad avere un’ idea più ampia del disegno di amore che Dio ha per ciascuno di noi”.

L’album, a colori, è composto da 36 pagine, 57 figurine e ripercorre gli eventi più importanti dell’Antico e del Nuovo Testamento: la Creazione, la storia del popolo d’Israele, i comandamenti, i profeti, la nascita di Gesù, la sua predicazione e vita pubblica, la passione, la morte e la resurrezione, l’ascensione al cielo e la Pentecoste; i brevi testi sono accompagnati da immagini, da un riquadro con la citazione (per uno studio più approfondito) e da un proposito pratico: piccoli impegni che i bambini sono chiamati a svolgere, aiutati dai genitori o catechisti per crescere nell’amicizia con Gesù e nelle virtù umane.

I bambini dovranno completare l’album con le figurine corrispondenti. Spesso le indicazioni chiederanno loro di tornare indietro o di andare avanti, mettendo così in relazione gli avvenimenti dell’Antico con il Nuovo Testamento.

L’avventura fra Dio è l’uomo” è un sussidio per il catechismo, per l’ora di religione nella scuola primaria, per le attività dei campi estivi o un regalo per la Prima comunione; “Ci auguriamo che  attraverso il linguaggio colorato e dinamico di un album di figurine, i bambini possano imparare e restare affascinati, dalla più grande storia d’amore di tutti i tempi”.

Ricordiamo fra gli altri prodotti NET: Domenica NET: la rivista formato A5 con i vangeli della Domenica a fumetti, la spiegazione ed il programma delle virtù e Siate Misericordiosi come il padre, che spiega ai bambini che cos’è un hanno giubilare e come viverlo.

Sul sito www.amicidinet.it è possibile scaricare tanto altro materiale gratuito.

Il costo di una singola copia dell’album è d 5,00 € ma sono previsti sconti per le parrocchie o per acquisti multipli.

Informazioni: 06 665 43893 info@amicidinet.it  www.amicidinet.it