- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tutto pronto per il musical “Un sogno dentro il cortile: don Bosco”

Don BoscoArticolo dello Staff de “La Bottega di Antonio”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un sogno viene messo in scena! Un sogno nel sogno…

Il primo, il più grande, è quello di un giovane prete torinese che circa un secolo e mezzo fa “sognava” di aiutare i ragazzi emarginati per consegnare loro dignità e futuro. Il secondo, più piccolo, è quello dei ragazzi dell’oratorio S. Antonio di Padova che sabato 30/4/16 metteranno in scena il musical sulla vita di San Giovanni Bosco.

Lo spettacolo rende omaggio al sacerdote  che ha avuto un ruolo molto importante sia nella Chiesa che nella società italiana del XIX° secolo. Prendendo spunto da alcuni momenti particolarmente suggestivi della  vita del Santo, racconta con semplicità una storia straordinaria e unica.

“La Bottega di Antonio”, è questo il nome del gruppo teatrale, è nata nel 2015 dai giovani dell’oratorio che affiancati da alcuni animatori,  hanno trovato nel musical la strada maestra per liberare la loro creatività ed il loro talento artistico (recitazione, ballo e canto), costruendo uno “spirito di bottega” dentro un clima di relazioni positive.

Dunque alle 18 di sabato 30 aprile al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto si aprirà il sipario,  su uno spettacolo dove il sogno prenderà la forma dell’amicizia e dell’entusiasmo, e con il contributo di  bellissime musiche rivivremo la storia di un Santo, che partendo da un cortile polveroso è arrivato con la sua opera in tutto il mondo. Lo spettacolo è ad ingresso libero.