DIOCESI – Oggi più che mai c’è quindi bisogno di educare al lavoro e la situazione è tale da richiedere una riscoperta delle relazioni fondamentali dell’uomo. Il lavoro deve tornare a essere luogo umanizzante, uno spazio nel quale comprendiamo il nostro compito di cristiani, entrando in relazione profonda con Dio, con noi stessi, con i nostri fratelli e con il creato.Anche nella nostra diocesi si terrà un’importante iniziativa targata AC, per promuovere e sensibilizzare il delicato tema del lavoro sul territorio.
Venerdì 29 Aprile alle ore 21.00 si terrà presso la ditta Piemme a Porto D’ascoli, la veglia di preghiera in occasione del primo maggio: San Giuseppe Lavoratore
Attraverso una veglia, animata dall’equipe diocesana MLAC, che avrà come obiettivo quello di creare un momento per pregare e raccontare la realtà della vita fatta di lavoro e rispetto dell’ambiente.
Il tema scelto quest’anno, infatti, è quello del difficile rapporto tra lavoro e ambiente dentro l’idea di una ecologia integrale proposta da Papa Francesco in “Laudato Si”. Una idea che il Movimento Lavoratori ha sintetizzato nello slogan “Eco-lavoro”, sviluppata in varie iniziative nel corso dell’anno che si concluderanno il 5 giugno in una giornata-incontro.