- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Vescovo Bresciani in visita all’Ospedale “Madonna del Soccorso”

OspedaleDi Patrizia Neroni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 16 marzo Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani vescovo della diocesi di San Benedetto-Ripatransone -Montalto ha visitato l’Ospedale Civile “Madonna del Soccorso”.
Il vescovo Bresciani giunto in ospedale alle ore 10.00 ha incontrato prima il personale amministrativo e alle ore 10.30 ha presieduto, presso la cappellina sita al quarto piano dell’ospedale, la celebrazione Eucaristica.

Presenti alla funzione molti fedeli, medici, infermieri e personale ospedaliero.
Nell’omelia Mons. Bresciani ha sottolineato come sia importante vivere quotidianamente la fede senza dover scendere a compromessi ed impegnandosi a vivere ogni giorno la Misericordia di Dio.

Al termine della celebrazione il vescovo Carlo ha impartito la benedizione solenne sui malati e sul personale dell’ospedale.

Mons. Bresciani tornerà oggi, giovedì 17 marzo, in ospedale per concludere la visita dei reparti e portare così una parola di conforto a quanti abitano la struttura.

Il dott. Alfredo Fioroni, presidente dei Medici Cattolici della diocesi afferma: “La necessaria riorganizzazione delle attività sanitarie in area Vasta, che si sta realizzando, rappresenta una occasione di cambiamento e crescita per il personale degli stabilimenti di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, nello stesso tempo impegna tutti ad uno sforzo supplementare.
Ecco dunque che la personale, competente vicinanza del nostro Vescovo a tutti gli operatori sanitari, si arricchisce quest’anno di particolare significato”.