- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Vescovo Carlo Bresciani in visita pastorale nelle Filippine

Suore di RipatransoneDIOCESI – Questa settimana, da lunedì 25 gennaio a lunedì 1 febbraio, il Vescovo Carlo Bresciani sarà impegnato, insieme al direttore dell’Ufficio Missio Don Nicola Spinozzi, in un viaggio che lo porterà in una visita pastorale nelle Filippine.

Il Vescovo Bresciani ci spiega i fini di questo lungo viaggio: “Il mio andare nelle Filippine ha uno scopo molto particolare: noi abbiamo in sud Asia ormai da molto tempo le nostre suore Teresiane, che si trovano anche a Ripatransone e che laggiù hanno avviato una missione molto importante.
Si tratta quindi di una visita alle nostre sorelle sia come sostegno e incoraggiamento alla loro vocazione, sia come accompagnamento perché appunto sono parte della nostra diocesi.
L’occasione che si presenta è la partecipazione alla conclusione del Convegno eucaristico internazionale che si svolge proprio a Cebu (città che ospita la missione delle Teresiane n.d.r.).

La nostra diocesi deve essere consapevole di questa ricchezza delle suore filippine e della loro missione, alla quale la diocesi ha contribuito molto e continua a farlo…affinché ci sia efficienza nell’assistenza ai bambini, nell’educazione e nella formazione religiosa.
È un viaggio che rientra anche nel progetto di coordinamento e collaborazione tra le varie Chiese, in questo caso con la chiesa di Cebu e con l’arcivescovo Palma, per far si che nella nostra diocesi ci sia sempre di più un’apertura missionaria decisa e consapevole”.

Tutti i giorni pubblicheremo, grazie alla collaborazione di Don Nicola Spinozzi un viaggio di bordo che permetterà a tutti i lettori di vivere questo importante viaggio.