- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO Arte Insieme e concorso di scultura: l’estate della Pietraia dei Poeti

Pietraia dei Poeti 2015SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’estate dalle tante attività quella della Pietraia dei Poeti, una delle tante realtà culturali in seno alla nostra Diocesi ubicata in Contrada Barattelle, a sud-ovest del centro di San Benedetto del Tronto.

Le immagini che vedete, si riferiscono ad Arte Insieme, manifestazione che si è svolta nello scorso mese di giugno che ha visto la partecipazione di centinaia di artisti sensibili, facenti parte di varie ramificazioni dell’arte: dalla fotografia alla pittura, passando per scultura e poesia.

Un evento molto importante che per questa edizione 2015, ha registrato un’importante novità: la prima edizione del concorso “Arte Insieme Bacino Imbrifero del Tronto” , con la partecipazione di 69 artisti residenti nei vari comuni serviti dal BIM.

I vincitori, selezionati sulla base delle preferenze degli enti organizzatori, dei visitatori e dei naviganti in internet, sono stati premiati lo scorso 21 giugno dal presidente Luigi Contisciani e sono stati: Massimo Di Marzio per la fotografia, Martina Capanna per la pittura ed Eleonora Ceci per la scultura. A loro un premio del valore di 500 Euro. 

Detto concorso, frutto del connubio BIM/Fondazione Pietraia dei Poeti, non è l’unico di quest’estate. Ci sarà il concorso di scultura, giunto alla seconda edizione, in cui verranno proclamati nei prossimi giorni i tre vincitori su dieci finalisti provenienti da tutto il mondo.

Le opere saranno visibili fino al 24 luglio presso il Museo della Pietraia dei Poeti il sabato e la domenica dalle 18 alle 20. Per tutto il mese di agosto dalle 20 alle 23 presso la Sala Consiliare del Comune di Monteprandone, tutti i giorni fino al 16 e di venerdì, sabato e domenica per la seconda parte del mese.