- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone, il “grazie” dei bambini al maestro Sergio Tapia Radic

Bambini RipatransoneDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Gli alunni della classe 2° A primaria dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone hanno avuto la possibilità di vivere una giornata veramente entusiasmante.

Accompagnati dalle loro insegnanti si sono recati nella casa – laboratorio dello scultore Sergio Tapia Radic, dietro suo invito, per ritrovarsi dopo la conclusione di alcune attività portate avanti assieme nel corso dell’anno scolastico, gustando una merenda preparata appositamente per loro.

E’ bello lasciare il racconto di questo momento direttamente alle loro parole:

“Abbiamo potuto salutarlo e ringraziarlo per tutte le volte che quest’anno è venuto in classe ad insegnarci come si lavora l’argilla.

La sua presenza ci ha trasmesso tanta passione per l’arte della scultura, ma anche l’entusiasmo e l’affetto per noi.

Grazie a lui e alla sua “Lori”, abbiamo potuto realizzare con la creta due preziosi oggetti: un portacandela natalizio e un portagioie per la festa della mamma!

Sergio ci ha donato i suoi insegnamenti (e non solo…) e noi lo abbiamo voluto “ricompensare” con i nostri sorrisi, le nostre poesie e …un grandissimo GRAZIE!!!!!

Sergio e Loredana, vi diamo appuntamento per il prossimo annoooo!!!”

Sicuramente una grande ricchezza per il cammino educativo di questi bambini è stata l’essere venuti a contatto con un artista che sa trasmettere la passione che vive nella sua attività e coinvolgere chi lo ascolta a sviluppare un sincero amore per l’arte.