- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Incontro S.O.S. Missionario: “Terre di cacao, terre di caffè – storie di donne e uomini da Togo e Uganda”

sos missionarioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 6 giugno alle 17,30 presso, l’Auditorium Comunale di S. Benedetto del Tronto (V.le De Gasperi, 124)  ci svolgerà l’incontro pubblico: Terre di cacao, terre di caffè – storie di donne e uomini da Togo e Uganda.

L’incontro si inserisce nel ricco programma di eventi, dal 1 al 7 giugno, per la settimana marchigiana di PUNTA SULL’EQUO. Tutto il programma è su: http://www.puntasullequo.it/programma.php

A San Benedetto interverranno  Nathalie Kpantè e Komi Agbokou – produttori di cioccolato di ChocoTogo – e Godfrey Sengendo – produttore di caffè di Tweyanze Development Agency, Uganda.

L’appuntamento è organizzato dal SOS Missionario con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tr. e offre l’opportunità di conoscere le storie di coloro che lavorano intensamente per produrre cacao e caffè, cercando di uscire dal circuito dello sfruttamento e  migliorare le proprie condizioni di vita; sarà realizzato anche un piccolo laboratorio per sperimentare la produzione di cioccolata!

Dalle ore 19,30 in poi, Punta sull’Equo  – continua a Campofilone, Centro Storico – con AKWABAA – Un sabato troppo Togo!  In cui troveremo Stand Gastronomici  che delizieranno con  Fettuccine al  cacao, Porchetta di Lomè, Gran fritto misto italo-africano, Birra artigianale e bevande del commercio equo; Mostre fotografiche dal mondo e mercatino d’artigianato etnico e della biodiversità a cura di AIAB Marche; Pausa Caffè: tostatura e degustazione di caffè pregiati in piazza a cura della premiata torrefazione Perfero Caffè;  African Reggae Space in collaborazione con Baboom Festival.