- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A Comunanza il progetto “Co – educare ad essere se”

OratorioDi Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Il progetto “Co-educare ad essere sé” promosso dalla cooperativa sociale La Gemma Onlus insieme alla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, con partner la Diocesi di San Benedetto del Tronto-Rpatransone-Montalto, partito qualche mese fa, avvia gli incontri di formazione da Comunanza Domenica 24 maggio nel salone parrocchiale alle ore 17:00.

Il progetto è principalmente incentrato sulla formazione dei docenti, potenziamento educativo, laboratori per lo sviluppo dei talenti, laboratori per adulti, laboratori ed eventi per gli adolescenti, ed interventi innovativi alle nuove problematiche e bisogni degli adolescenti.

Sarà la Dott.ssa Maria Chiara Verdecchia affermata pedagogista-formatrice-counselor, ad avviare i lavori con la sua facondia e professionalità, relazionando ragazzi e adulti introducendo un percorso di scoperta e di naturale crescita morale e individuale.

Durante l’incontro, verrà proiettato il cortometraggio realizzato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto, con la partecipazione dei ragazzi dei vari Oratori ad essa annessi, compresi i ragazzi di Comunanza, dal titolo I-CARE.

L’oratorio Santa Caterina di Comunanza, è ben lieto di ospitare questo primo incontro come capofila e attende a braccia aperte tutti gli oratori della Vicaria e della Diocesi.

co educare