- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Nuove nomine in diocesi: Don Anselmo, Don Dino, Don Gianni e Don Giorgio

Don Anselmo (857x643)

DIOCESI – Alla Santa Messa di Sabato 20 dicembre presso le parrocchie SS. Annunziata di Porto D’Ascoli e alla Madonna della Speranza di Grottammare e alla S. Messa di domenica 21 dicembre presso le parrocchie San Pio V e San Giovanni Battista di Grottammare sono stati annunciati i nuovi spostamenti in diocesi.

Don Anselmo Fulgenzi sarà il nuovo parroco della Chiesa SS. Annunziata, l’ingresso è previsto per domenica 18 gennaio.
Don Dino Pirri sarà il nuovo parroco della Chiesa Madonna della Speranza, l’ingresso è previsto per sabato 17 gennaio.
Don Gianni Croci seguirà gli impegni della curia come delegato per la pastorale diocesana.
Don Giorgio Carini sarà il nuovo parroco della Chiesa San Pio V di Grottammare, manterrà inoltre l’incarico di Parroco di San Giovanni Battista.
Don Giovanni Flammini rimarrà invece come parroco emerito a San Pio V.

Don Dino PirriNelle parrocchie la notizia è stata accolta con commozione in quanto Don Gianni Croci è stato parroco della SS. Annunziata per 20 anni e Don Aselmo Fulgenzi è stato parroco della Chiesa Madonna della Speranza per 16 anni.
Don Dino Pirri invece ha terminato da poco tempo il proprio incarico come Assistente Nazionale di Azione Cattolica e ricopre attualmente un incarico di conduttore per una trasmissione di TV2000 (in onda il sabato pomeriggio).

Tantissimi hanno manifestato la loro vicinanza e il proprio affetto ai sacerdoti nominati.
I preti donano la propria vita alla Chiesa e vengono chiamati a svolgere il proprio servizio dove c’è più bisogno di loro.

Pietro allora prese a dirgli: “Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito”
Gesù gli rispose: “In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo,
che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà.”.

Auguriamo a tutti i sacerdoti un buon servizio.

Don Gianni Croci

articolo don giovanni