- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sentieri di Spiritualità per Giovani: il coraggio dell’ascolto!

GiovaniDalla Segreteria Pastorale Giovanile

DIOCESI – Un normale week-end dei giovani: serata in centro, drink con gli amici, la partitella di calcetto o la vasca al corso, la notte nel noto locale e alle 5.00 del mattino tutti a casa, pronti a dormire per ritornare nella grigia routine della settimana ormai incipiente. Niente di male in tutto questo, solo che a tutto ciò si può forse aggiungere un “di più”!

A ciò che sembra essere scontato, possiamo aggiungere qualcosa di straordinario: un Sentiero di Spiritualità.

Un sentiero è una strada non scontata, un luogo dove le conquiste si misurano con la fatica e la scoperta, un tempo dove la bellezza non è mai scontata e ti sorprende quando meno te lo aspetti. Un sentiero “di Spiritualità”, una strada dove se accetti la sfida di misurarti con i tempi del cuore e del respiro, puoi finalmente tornare a “sentire” e “gustare” la dolcezza della tua vita come un tempo mai scontato, non un’agenda da riempire, ma un cesto da cui donare.

Trasformare un normale week-end in un week – end diverso: noi giovani e preti del Serivizio Diocesano di Pastorale Giovanile vogliamo provarci! Per questo t’invitiamo dalle 19.00 di Venerdi 28 Novembre alle 15.00 del 30 Novembre a Ripatransone!

Ci aiuterà il vescovo Carlo insieme ad altri amici, tu ricorda solo questo: “coraggio, non temere!”

Ti aspettiamo

Per informazioni vai alla pagina FB di Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile