- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sacra Famiglia di Ragnola, iniziato l’ottavario per i defunti

Di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avvicinandosi la commemorazione di tutti i defunti, le occasioni di preghiera comunitarie in programma presso la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola di moltiplicano poiché pregare per i defunti è una opera di misericordia, sempre necessaria e utile.

Sabato 1 Novembre – Solennità dei Santi e Domenica 2 Novembre
Commemorazione Fedeli Defunti le S. Messe sono confermate negli usuali orari festivi (ore 8:00 – 11:00 – 16:30).

Nella settimana seguente seguirà l’ottavario dei morti. Da lunedì 3 a venerdì 7 novembre si celebrerà la S. Messa alle ore 8:30 e delle ore 21:00. Ogni sera la S. Messa sarà animata da un gruppo parrocchiale diverso e si ricorderanno i defunti delle 5 zone della Parrocchia.

I sacerdoti don Francesco e Don Manuel saranno disponibili per le confessioni, ogni giorno – prima, durante e dopo le celebrazioni – mentre come tradizione il responsabile di ogni zona porterà un cero rosso.

Lunedì 3 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi parrocchiali dell’UNITALSI e di CL con preghiera per i defunti della zona Lungomare e sotto la ferrovia; martedì 4 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi del Rinnovamento dello Spirito e Giovanissimi con preghiera per i defunti di  via M.Conero, Viale dello Sport, Piazza Sacra Famiglia.

Mercoledì 5 la S. Messa sarà animata dai gruppi delle classi medie con preghiera per i defunti delle vie M.Catria, M.Sibilla, M.Bianco, M.Verde, Montenero, M.Amiata, Moncenisio e M.Rosa.

Giovedì 6 Novembre la S. Messa sarà animata dai bambini delle classi elemetari con preghiera per i defunti delle vie Gabrielli, Sgattoni, Mamiani, M.Ascensione, Monte Vergine, Monte Cristallo. Venerdì 7 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi Ministri, Catechisti e Caritas con preghiera per i defunti delle vie Mattei, Rubicone, Largo Passo Pordoi, Gran Sasso, Monti della Laga, Largo Monte Piselli

Sabato 8 Novembre riprenderà come da programma annuale il catechismo dei bambini e la S. Messa prefestiva delle ore 16,30

Sacra Famiglia