- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Padre Ireneo: “Grazie a Don Gianni e alla comunità per il sostegno che ci avete sempre donato”

DOn Gianni gruppo Don Gianni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 24 Agosto presso la Parrocchia SS. Annuniziata si è tenuto il sacramento della Cresima per 4 persone rinate all’interno della comunità di Prislop.

Padre Ireneo: “Ritorno sempre con gioia ed emozione qui a Porto D’Ascoli con sentimenti di gratitudine e ringraziamento per la comunità e per Don Gianni.

Sono arrivato da solo nel 1999 e dopo 15 anni che ci conosciamo e sono tornato tante volte.

Oggi celebriamo la cresima di nostri 4 nuovi figli nati nella nostra comunità che non hanno avuto la gioia del battesimo e questa mattina abbiamo celebrato in una forma molto semplice il battesimo nel mar adriatico così da poter guarire le ferite del passato e di rinascere ad una nuova vita.

Abbiamo questa gioia perché ricevono in questa famiglia di Porto d’Ascoli la comunione e la cresima.

In questa comunità sono rinato anche io dopo che la mia anima era stata schiacciata.

Padre Ireneo ha poi riflettuto sull’importanza del battesimo per poi concludere: “In questa comunità ho assaggiato i frutti migliori e sono molto grato a Don Gianni per il suo e vostro sostegno che ci avete sempre donato.

Vi ringrazio a nome di tutti i ragazzi anche quelli che sono in Romania e che non sono riusciti e venire. Pregate insieme a noi perché la relatà del regno di Dio sia una realtà vera in ciascun cuore e soprattutto in tutti i cuori feriti di chi non ha conosciuto un padre e una madre.

Grazie di Cuore”.