- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

30 agosto a Grottammare tra Cabaretour e Gran Grottammare

Emiliano Petruzzi

Nella foto, Emiliano Petruzzi

GROTTAMMARE – Nella città di Grottammare agosto non è soltanto il mese del turismo, ma anche quello del cabaret e degli spettacoli culturali tra tributi di musica leggera e festival di musica classica come quello dedicato a Listz.

Il mese d’agosto si concluderà con un evento in Piazza Fazzini non soltanto legato al cabaret che contraddistingue l’agosto grottammarese, ma anche con una rassegna molto importante volta a premiare gli esercenti grottammaresi, facenti parte dell’identità cittadina.

Questa iniziativa è denominata “Gran Grottammare”, organizzata dall’assessorato alle politiche contro la crisi del Comune rivierasco.

Questa manifestazione riconosce dal 2008 l’impegno di titolari di antiche botteghe e realtà commerciali di recente avviamento, laboratori artigianali e imprese delle vacanze, suddivisi in 5 settori: artigiani, nuove promesse, antiche botteghe, stabilimenti balneari e attività sul mare, attività ricettive e ospitalità. Un modo per scoprire da vicino e comprendere l’identità grottammarese, sia per il turista, sia per il giornalista e ovviamente per il cittadino.

Gran Grottammare sarà affiancata dall’ultima tappa di Cabaretour, spettacolo di cabaret itinerante che porta nelle due principali piazze grottammaresi il meglio del cabaret emergente a livello nazionale.

Ospite della finale, direttamente da Colorado, il comico napoletano Emiliano Petruzzi, vincitore dell’edizione 2013 di Cabaret Amore Mio e ospite con successo dell’edizione 2014.

Una serata da non perdere. Appuntamento sabato 30 agosto dalle ore 21.30 nella kennedyana Piazza Fazzini a Grottammare.