- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Conto alla rovescia per il camposcuola della parrocchia Santa Maria della Marina

Camposcuola Madonna della Marina

 

Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le chitarre sono state accordate, le iscrizioni chiuse, i giochi preparati, mancano solo le valigie e caricare il pullmino…per il camposcuola della parrocchia della Marina! Dal 5 al 13 agosto circa 40 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni partiranno alla volta di S. Giorgio all’Isola per vivere una meravigliosa settimana nel cuore del parco dei Sibillini. I ragazzi verranno divisi in squadre, che a turno dovranno prendersi cura della casa attraverso la preparazione della tavola per i pasti, la pulizia delle camere, dei bagni e del campo, la preparazione della liturgia eucaristica.

Accanto a noi, in questa settimana ci sarà la figura di S. Francesco d’Assisi, che già nove secoli fa ha insegnato al mondo a vivere in bellezza e povertà, e oggi trasmette a noi la passione per vivere seguendo questi ideali. A proporsi come discepoli del santo e a condurre il cammino di fede e di vita saranno don Armando e don Luca, col grande aiuto delle catechiste Antonia, Raffaella e Sandra, tutti sotto lo sguardo attento del saggio don Luciano. Oltre a questi incontri, nel corso della settimana i ragazzi parteciperanno ad escursioni, giochi, e visite alle cittadine limitrofe.

Auguriamo a tutti i ragazzi, i giovani e gli adulti che partiranno per il camposcuola di lasciare a casa il superfluo e caricare la valigia del desiderio di vivere questo viaggio intensamente, forti della semplicità e del tesoro dell’amicizia.

Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento al 13 agosto con il resoconto di quest’avventura e le foto.