- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY Incontro di redazione presso la casa del Vescovo emerito Gestori

ACQUAVIVA PICENA – Nella mattinata di ieri, sabato 22 marzo, l’incontro di redazione dell’Ancora si è tenuto in un luogo insolito: unendo l’utile al dilettevole, la redazione si è recata, con un vassoio di pesche dolci in mano, presso la casa Acquavivana del Vescovo Emerito Gestori per fare una “rimpatriata”.

Sua Eccellenza ha accolto una piccola delegazione: il direttore Pompei Pietro, il capo redattore Simone Incicco, la scrivente, e una collaboratrice Alessandra Mastri.
Un gruppo ristretto è salito ad Acquaviva per portare il saluto da parte di tutta la redazione.
Con molta gioia il Vescovo Gervasio si è informato del nostro settimanale e dell’edizione online.
Nonostante si sia ritirato a vita tranquilla e non abbia più le responsabilità proprie del ministero dell’episcopato, il Vescovo Gestori continua ancora a seguire la diocesi e a sostenerla con la preghiera, mentre si occupa della parrocchia di San Niccolò, coadiuvando, come vice parroco, il parroco don Alfredo.
L’incontro è durato un’ora e dopo le foto di rito e uno sguardo, dal balcone di casa Gestori, al bellissimo panorama, la redazione ha salutato il Santissimo esposto nella piccola cappella, posta a fianco dello studio, e ha salutato il Vescovo Emerito mentre stavano già arrivando altri ospiti, il che ci fa chiedere: ma Sua Eccellenza si è davvero ritirato a vita tranquilla?