- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tanti Auguri a tutti i Papà! Fai una dedica anche tu a tuo padre!

Papa

DIOCESI – Oggi la Chiesa festeggia San Giuseppe patrono anche dei Papà, oltre ad esserlo per i Carpentieri, Lavoratori, Moribondi, Economi, Procuratori Legali.

Dal martirologio romano apprendiamo che: Solennità di san Giuseppe, sposo della beata Vergine Maria: uomo giusto, nato dalla stirpe di Davide, fece da padre al Figlio di Dio Gesù Cristo, che volle essere chiamato figlio di Giuseppe ed essergli sottomesso come un figlio al padre. La Chiesa con speciale onore lo venera come patrono, posto dal Signore a custodia della sua famiglia.

Noi dell’Ancora abbiamo deciso di festeggiare San Giuseppe dando possibilità a quanti lo desiderassero di condividere una frase, un pensiero, un episodio successo con il proprio papà!

Tanti Auguri a tutti i Papà!

Tanti Auguri Papà Luigi!
Inizio io, ringraziando mio Padre per la fiducia che mi ha sempre dato nel portare avanti i progetti più impensabili.
Ad esempio se oggi esiste l’ancoraonline.it è anche grazie a lui che mi ha sostenuto economicamente e moralmente fin all’inizio e lo continua a fare tutt’oggi (da notare Riviera Gomme sponsor principale da sempre)!

Vi proponiamo una preghiera da leggere tutti insieme in famiglia.

San Giuseppe, sposo dolcissimo di Maria, Padre davidico di Gesù, custode della Santa Chiesa, a Te ricorriamo per essere rivestiti delle tue virtù: della tua Fede, della tua umiltà, della tua obbedienza, della tua pazienza. del tuo silenzio adorante e del tuo spirito di abbandono.
Difendici da tutti gli assalti del maligno e provvedi alle nostre necessità spirituali e materiali, affinchè possiamo cercare unicamente il Regno di Dio e servire al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, tua Santissima Sposa, San Giuseppe, prega per noi.