- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Rifiuti in strada, più di una multa al giorno

news_foto_26058_vigili_urbani_pulmino
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Polizia Municipale prosegue l’opera di repressione delle violazioni in materia di corretto conferimento dei rifiuti da parte di coloro che non intendono rispettare giorni, orari e modalità previsti per il servizio di ritiro “porta a porta”.

I due agenti adibiti specificatamente a questo compito hanno elevato, nel periodo che va dal 7 novembre al 31 dicembre scorso, 59 sanzioni. In particolare, 28 sanzioni hanno riguardato esercizi commerciali e 31 utenti privati. La sanzione è di 25 euro, ma in alcuni casi è salita a 100 euro, nel caso ad esempio in cui i trasgressori sono stati sorpresi a gettare materiale diverso nei bidoni marroni destinati all’umido.

“L’azione della Polizia Municipale è già ripresa anche in questo 2014 – dice l’assessore all’ambiente Paolo Canducci – e periodicamente renderemo noti i risultati di questa attività che, lo ricordo, fa seguito ad una lunga, ripetuta e capillare azione di informazione e sensibilizzazione. E’ un impegno che assumiamo nel rispetto di quanti, e sono la stragrande maggioranza, fanno correttamente la differenziata”.