- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Si ruba anche per fame!

caritas 2

RIVIERA – Per certe forme di povertà la moneta è un’offesa, riempie molto di più un momento di comprensione, di ascolto, di partecipazione, di stare insieme nel rispetto della persona che ti sta vicino indipendentemente dall’abito che indossa.

I fatti:
Il 20 settembre un cittadino G.E. era stato arrestato perchè sorpreso nel corso della nottata a rubare ortaggi (nella fattispecie peperoni) all’interno di una serra di un vivaista del posto a Grottammare.

Il 23 settembre a conclusione dei relativi accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Porto d’Ascoli hanno denunciato a piede libero il cittadino P. A. di 33 anni che il giorno prima si era reso responsabile di un furto di generi alimentari di lieve entità all’interno del supermercato Tigre del Centro Commerciale “La Fontana” di Via Mattei di Porto d’Ascoli.
Lo straniero è stato bloccato dai responsabili della struttura, accortisi nell’immediatezza del furto, i quali hanno poi allertato i Carabinieri che stavano già operando in zona con un servizio di pattuglia.

Ricordiamo a tutti che nella nostra diocesi c’è il centro caritas che è un luogo dove si può ricevere un piatto caldo, un vestito, curare la propria igiene personale, ricevere assistenza medica medica gratuita e l’ascolto delle proprie esigenze.

Centro Caritas Diocesi San Benedetto del Tronto:
Indirizzo: via Madonna della Pietà, 111 – , 63039 S. Benedetto del Tronto (AP)
Tel:        0735 588987
Tel:        0735 588286
Fax:       0735 588987

Il centro di ascolto è aperto in Sede tutti i giorni, mattino e pomeriggio.
La mensa Caritas (via Giovanni XXIII, 54) è aperta tutti i giorni.
Il servizio docce è aperto in sede tutti i giorni.