- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Consiglio comunale Grottammare, si conclude l’insediamento dell’assise

GROTTAMMARE – Si chiude questa settimana la procedura di insediamento del nuovo consiglio comunale di Grottammare. Mercoledì pomeriggio, 19 giugno, l’assise si riunirà nuovamente per la convalida dei consiglieri subentrati a quelli nominati assessori. Inizio dei lavori entro le ore 18.

A seguito della definizione della giunta comunale, infatti, il consiglio va “aggiornato” con la copertura dei 4 posti resi vacanti dalle nomine. Siederanno, quindi, nell’emiciclo anche Simone Splendiani, Cesare Augusto Carboni, Francesco Palestini e Franca Picchi.

A quel punto, la composizione del consiglio comunale sarà definitiva.

L’ordine del giorno proseguirà con l’elezione dei componenti della Commissione elettorale e dei presidenti della Commissione permanente Affari generali e Istituzionali, della I Commissione consultiva Risorse economiche e Macchina comunale, della II Commissione consultiva politiche del territorio, della III Commissione consultiva Attività produttive e Politiche per il lavoro, della IV Commissione consultiva Politiche sociali e Culturali.

In chiusura, il consiglio comunale è chiamato a fornire indirizzi al sindaco, relativamente all’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e rinnovo delle cariche sociali della CIIP spa, in occasione della Assemblea dei Comuni soci convocata per il giorno successivo, venerdì 21 giugno.