- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone firmate le convenzioni sportive

RIPATRANSONE – Il 12 ed il 26 Aprile sono stati firmati presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Ripatransone due importanti convenzioni con altrettante associazioni locali che sono impegnate sul territorio nella promozione sociale e delle attività sportive.

Il 12 aprile è stato siglato un accordo fra il Comune e l’Associazione sportiva dilettantistica Val Tesino C5, in base al quale l’associazione potrà gestire il campo da calcio sito in località San Salvatore ed occuparsi anche della relativa area verde che circonda la stessa struttura; il Comune, a sua volta, si è impegnato con l’approvazione del bilancio 2013, ad elargire un congruo contributo nell’arco di 5 anni per coadiuvare l’associazione nei lavori di sistemazione e posa in opera del manto in erba sintetica.

Il 26 aprile, invece, si è proceduto alla sottoscrizione dell’accordo fra il Comune e l’Associazione San Savino la quale si impegna non solo a gestire il nuovo centro polivalente sito nell’omonima località, ma anche a terminare parte dei lavori di completamento e finitura della struttura. L’Associazione San Savino gestirà anche il campo di calcio in terra battuta con annesse strutture (spogliatoi e bagni) sito sempre nella medesima zona. Anche in questo caso il Comune si è offerto di collaborare allo sforzo gestionale ed economico della Associazione fornendole un supporto finanziario spalmato nell’arco di un quinquennio.

Il Sindaco ha già espresso la propria soddisfazione per la firma di entrambi gli atti poiché essi sono la valida testimonianza del forte legame e del profondo spirito di collaborazione che unisce il Comune alle Associazioni locali che operano a vario titolo sul territorio ripano.