- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Riprende il cammino dell’Azione Cattolica Diocesana

DIOCESI – Ricominciano le scuole, ricominciano le lezioni universitarie e ricomincia anche il cammino diocesano dell’ Azione Cattolica. Il cammino parrocchiale non si è mai fermato con le attività estive: ora è tempo di riprendere a crescere nell’ascolto, nell’incontrarsi, nel condividere, nel vivere insieme i momenti di comunione che il Signore ci metterà di fronte. Non si può partire senza fondamenta, senza capire cosa deve essere affrontato e come. Per questo motivo il consiglio dioceno di AC ha voluto organizzare un incontro con i responsabili parrocchiali (ACR, ACG e adulti). L’obiettivo di questo appuntamento è di far presente difficoltà parrocchiali, dubbi come anche proporre idee e progetti da poter realizzare durante il nuovo anno associativo.

“…Ridire la bellezza della vita associativa, attuazione del concilio e del legame associativo come modalità significativa e entusiasmante per esprimere senso di comunità, responsabilità che si fa corresponsabilità, e ripartire con il nuovo anno associativo richiamandoci al servizio del responsabile che ha a cuore la vita di tutta l’associazione, presentazione percorsi e proposte per l’anno associativo”: con queste parole il Consiglio Diocesano esprime il significato di questo incontro”.

Perciò appuntamento con i responsabili parrocchiali Mercoledì 19 Settembre alle ore 21.15 presso la parrocchia della Santissima Annunziata.

.