westminster

Zenit

INGHILTERRA – “Dopo l’illuminazione di rosso di Fontana di Trevi a Roma e della statua del Cristo Re ad Almada in Portogallo, avanti ieri è stata la volta di Westminster a Londra. L’Abbazia, la Cattedrale e poi la sede del Parlamento sono state illuminate di rosso porpora, per ricordare al mondo il dramma della persecuzione anticristiana e le violazioni della libertà religiosa. È stato un momento indimenticabile!”. Lo ha dichiarato Alessandro Monteduro, Direttore di ACS-Italia, commentando l’iniziativa di Aiuto alla Chiesa che Soffre nel Regno Unito.

E’ stato il Red Wednesday, in onore delle donne e degli uomini che, in ogni parte del mondo, soffrono persecuzioni, discriminazioni o atti di intolleranza solo perché vogliono vivere pubblicamente la loro fede”, ha proseguito Monteduro.

L’auspicio è che “crolli il muro del silenzio. Non è accettabile che questo tema sia praticamente assente dal dibattito pubblico. Continueremo a sensibilizzare Istituzioni e opinione pubblica, e a sostenere concretamente, con i nostri progetti, i fratelli perseguitati e oppressi. Ieri a Westminster è stata scritta una bella pagina: confidiamo in una vasta eco internazionale”, ha concluso il direttore della Sezione italiana della Fondazione.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *