SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Procedono i lavori di riqualificazione e ampliamento della scuola “Marchegiani” del Paese Alto, che nelle prossime settimane vedrà la conclusione della prima parte dei lavori.
È stata infatti completata l’installazione del nuovo sistema di ventilazione meccanica, con venti macchine montate all’interno di altrettante aule dell’istituto, e che sarà operativo entro la prima metà di agosto. L’impianto, del costo di 80 mila euro, è stato finanziato interamente con fondi della Regione Marche.
Novità anche per il plesso della scuola d’infanzia, dove entro fine mese saranno conclusi i lavori di riqualificazione e ammodernamento dei servizi igienici e avviati i lavori sulla porzione esterna della struttura per realizzare una nuova aula. Quest’ultima sarà resa funzionale entro l’inizio del 2023, a causa degli ormai cronici ritardi nell’arrivo dei materiali edili, in particolare dell’acciaio.
Tutti gli interventi, che hanno un costo complessivo di 240 mila euro e sono stati finanziati con fondi comunali, saranno realizzati in tempo per la ripresa delle attività didattiche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *