Grottammare festeggia i 100 di Maria Angeletti

Condividi questo articolo sui social o stampalo

GROTTAMMAREGrottammare ha festeggiato nei giorni scorsi una nuova centenaria: nella sua casa di zona Ascolani, Maria Angeletti ha ricevuto gli auguri ufficiali della città portati dal sindaco Enrico Piergallini e dall’assessore Monica Pomili, che le hanno fatto visita all’indomani del suo centesimo compleanno, scoccato domenica 31 luglio.
La signora Maria è la prima di quattro residenti grottammaresi a festeggiare il centenario nel 2022. Sebbene la lista delle persone più anziane della città – cioè i nati tra il 1917 e il 1922 – sia composta per la maggioranza da donne (9 su 12 persone), il decano degli ultracentenari della città resta Guerino P. (classe 1917).

“La saggezza degli anziani è il nostro patrimonio più prezioso, nel giorno del tuo centesimo compleanno. I migliori auguri da tutta la comunità grottammarese”. Così nel biglietto che ha preceduto con un mazzo di fiori la visita delle autorità comunali a Maria.
Giovane sposa nel 1943 a Macerata, la vita di Maria Angeletti è trascorsa per oltre 70 anni accanto al marito coetaneo funzionario d’anagrafe, crescendo due figlie.
Oggi è lei al centro della famiglia, con nipoti e pronipoti che le restituiscono affetto e cure e non la lasciano mai sola nell’ appartamento di Grottammare dove si trasferì con il marito circa 20 anni fa.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *