Ferragosto, a Monteprandone si festeggia con un concerto all’alba

Condividi questo articolo sui social o stampalo

MONTEPRANDONE – Come consueto il 15 agosto a Monteprandone si terrà il concerto “Alba di Ferragosto”. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel Borgo Storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri (fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino).

Il concerto è uno spettacolo musicale dal titolo “I pianisti italiani contemporanei e non solo…” Dall’overture all’italiana di Alessandro Scarlatti, si passerà alla ricca selezione di brani dei maestri Ezio Bosso, Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi.

Nella seconda parte, invece, verrà proposta la “sinfonia di concerto grosso” con Alessandro Stradella e Arcangelo Corelli e si concluderà con le sinfonie di Beethoven la n° 5 1° movimento e la n° 9 “Inno alla Gioia” presenti in moltissime colonne sonore di film per il cinema.

L’evento, ad ingresso gratuito, è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Monteprandone. Il ritrovo è previsto alle ore 5, l’inizio del concerto alle ore 5:30.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *