ACQUAVIVA PICENA – Nel corso della settima e ultima Serata Culinaria dell’anno 2022 tenutasi presso il ristorante “Il grillo” di Acquaviva Picena, l’Ente Associazione Palio del Duca, presidente cav. Nello Gaetani, ha presentato la ragazza che vestirà i panni di Forasteria nella Rievocazione storica “Sponsalia” edizione 2022: Benedetta Gaetani. Lo sposo, Rinaldo di Brunforte, sarà Riccardo Virgili.

Il cav. Gaetani ha ringraziato tutti i presenti e in modo particolare il Direttivo, ha poi ricordato che in trentacinque anni ci sono state tante difficoltà, ma soprattutto tante gioie, soddisfazioni e momenti conviviali, ha sottolineato che domenica 7 agosto in occasione del Banchetto Nuziale Medievale, la prenotazione è obbligatoria e che i posti rimasti disponibili sono pochi, quindi è bene affrettarsi nella prenotazione. Nella stessa serata è stato presentato il Drappo che verrà conteso dai due rioni Aquila e Civetta, che nella serata di venerdì 5 agosto, si sfideranno nei giochi storici. Il drappo è stato istoriato dallo scultore Genti Tavanxhiu, artista nato in Albania e che ora lavora in provincia di Ascoli Piceno, vanta una carriera artistica internazionale: USA, Albania, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Francia, Romania, Montenegro, Cipro, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone, Egitto, Siria, Iran, Israele e Taiwan. Anche se apprezzato scultore che lavora con marmo di Carrara, travertino ascolano e graniti, si è occupato quest’anno di dipingere il Drappo per “Sponsalia”. L’artista è stato scelto da Saverio Magno, noto artista anche lui, che ogni anno si occupa di trovare artisti sempre nuovi per la realizzazione dell’ambito Palio. Per info e prenotazioni: 0735/764115, 335/370870, www.paliodelduca.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *