SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mancano poche ore all’appuntamento annuale più importante per la Bocciofila Sambenedettese: domani, infatti, domenica 31 luglio, i migliori atleti italiani di bocce si ritroveranno nella città rivierasca per un’avvincente gara, il 46° Gran Premio Città di San Benedetto – 3° Trofeo Alberto Fioretti. La manifestazione partirà alle ore 9:00 e si concluderà con la premiazione dei vincitori alle ore 18:00 circa nell’impianto di via Sgattoni.
Per la prima volta la Bocciofila Sambenedettese è stata selezionata dalla FIB nazionale per organizzare una gara ad alto livello Major. Sono solo dieci le città in Italia che, durante l’anno, hanno l’opportunità di poter ospitare i migliori atleti di questa categoria in una competizione ad elevato tasso tecnico: è quindi motivo di grande soddisfazione per la società sambenedettese aver avuto questa occasione.

L’evento, come sempre da tre anni a questa parte, è dedicato alla memoria di Alberto Fioretti, socio dinamico e generoso della Sambenedettese e proprietario storico dell’azienda LA.PLA.FER.CART che oggi è guidata dai figli ed è lo sponsor principale della manifestazione.

Tra le autorità sportive, la Bocciofila Sambenedettese avrà l’onore di ospitare il presidente FIB nazionale Marco Giuno De Santis, il presidente regionale Corrado Tecchi e il CONI regionale nella persona di Fabio Luna. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di San Benedetto del Tronto. Per tale ragione saranno presenti alla premiazione il primo cittadino sambenedettese Antonio Spazzafumo, l’Assessore allo sport Cinzia Campanelli ed il consigliere regionale Andrea Assenti.

Vista l’importanza della manifestazione, l’evento sarà trasmesso Live sul canale streaming della federazione topbocce.live.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *