ROTELLA – E’ divenuta ormai una consuetudine l’incontro di Rotella con il Magnifico Rettore dell’università di Camerino Claudio Pettinari e lo storico dell’arte Alessandro Delpriori docente Unicam.

L’evento dal titolo, “La scienza a pennelli: un viaggio della scienza nell’arte” si terrà oggi, domenica 24 luglio alle ore 18:30 presso il Dancing Oasi di Rotella.

L’incontro è proposto dai Musei Sistini, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale che si è adoperata in tutto e per tutto per la buona riuscita dell’evento.

Quest’anno in via eccezionale sul palco, oltre al rettore e al docente Delpriori, ci saranno altri 5 studiosi: professori, dottorandi e studenti che si alterneranno in esperimenti di natura scientifica finalizzati alla comprensione a tutto tondo dell’arte mostrandoci quanto gli aspetti scientifici intervengono nell’esecuzione delle opere d’arte del passato nei grandi capolavori e non. Sarà quindi un viaggio nei segreti dell’alchimia, un percorso e un dialogo bizzarro, inedito, sorprendente e curioso!

Alla fine immancabile sarà una visita al locale museo di arte sacra. Si ringraziano per il contributo a questo evento lo sponsor Astea Energia del gruppo SGR e l’associazione Borghiotto di Poggio Canoso che avrà il piacere di accogliere nella loro locanda i graditissimi ospiti Unicam.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *